Caccia ai Tesori
In un mondo dove ogni angolo nasconde un mistero, la caccia al tesoro è un’arte riservata ai più audaci. Nei vicoli dimenticati delle città antiche, sotto le pietre consunte dal tempo, giacciono scrigni sigillati da enigmi e trappole, sorvegliati da ombre senza volto. Nei dungeon sotterranei, l’aria è pregna di silenzio e paura: lì dimorano guardiani scheletrici, ragni giganti e spiriti di re sepolti, condannati a vegliare ciò che un tempo possedevano. Tra le montagne avvolte dalla nebbia, draghi dormienti giacciono su cumuli d’oro, e nei fondali marini, piovre ciclopiche proteggono antichi relitti carichi di gemme. Le mappe sono incomplete, i percorsi ingannevoli, e le leggende spesso più vere di quanto si creda. Solo chi sa ascoltare il sussurro delle pietre e leggere tra le pieghe del mondo può sperare di sopravvivere… e forse, un giorno, scoprire il vero volto del tesoro.
Tipologie di Tesori
La Caccia ai tesori è una sfida per tutti coloro che vogliono esplorare il mondo e cercare bauli perduti e piedi di ricchezze. Esistono diversi tipi di tesori che si possono trovare nel mondo e si dividono in : perduti, normali , marini e dei dungeons
Tesori Perduti
Sono i piu' semplici e si trovano presso le citta'. Questi tesori sono ideali per gli avventurieri alle prime armi che vogliono fare degli materiali e anche per farli conoscere le città e il mondo. I bauli sono stati abbandonati e si trovano tra rifiuti, materiali rotti, mobili. Dentro di essi si possono trovare materiali per craft , pozioni e tomi per alzare le skill oltre a monte d'oro.
I Tesori perduti possono essere di 7 livelli diversi di difficoltà non sono protetti da mostri e sono facili da scassinare anche dagli avventurieri meno esperti e non servono strumenti particolari per trovarli.
Tesori Normali e Marini
Sono i tesori piu' comuni e anche quelli che richiedono un certa abilità nel combattimento a seconda del livello della mappa. Questi tesori a differenza dei perduti sono protetti da dei guardiani che non permettono di aprire il tesoro finche non vengono uccisi. Esistono livelli differenti da un livello base in cui è molto facile ottenere il tesoro, fino all'ultimo livello, il più arduo, in cui i Guardiani del Tesoro potrebbero anche essere mostri leggendari.
Il livello del tesoro, che viene indicato sulla mappa stessa, e la difficoltà ad impossessarsene risiedono proprio nel fatto che, all'aumentare del livello, i Guardiani saranno via via sempre piu potenti e, ovviamente, a mostri potenti corrispondono delle ricchezze ancor più preziose!
Esistono tesori che si trovano sulla terra ferma e tesori invece che si trovano in mare e per questo a seconda del tesori è necessario avere un piccone o una canna da pesca per trovarli.
Differenze
- Normali : 10 Livelli ed è necessario avere un piccone e Skill Mining in base alla mappa
- Marini : 5 livelli ed è necessario avere una canna da pesca e Skill Fishing in base alla mappa
Tesori dei Dungeons
Sono i tesori piu' difficili e rari da trovare. Esistono poche mappe che conducono a questi tesori e sono situati all'interno dei Dungoens di Beehive, Frozen Abyss, Vulcan e Rogus Hell. Il ritrovamento di una mappa di queste tesori può essere l'inizio di un avventura che necessità piu' di un compagno per essere portata a termine.
Una volta ritrovata la mappa è necessario trovare il luogo di sepoltura dell'eroe a cui apparteneva in cui è nascosto un indizio che vi permetterà di trovare il tesoro all'interno del dungeon. Per decifrare la tomba è necessario essere abilita a parlare con gli spiriti (Skill Spirit Speak)
Una volta trovato l'indizio sulla tomba, avrete a disposizione un ora per trovare il tesoro dentro al dungeons. Ma attenzione il bauale è protetto da trappole mortali...
Funzionamento
Il primo passo consiste nel procrsi ovviamente la Mappa del Tesoro!
Una volta trovata sarà ancora da decifrare. Per questa semplice operazione avrai necessariamente bisogno di un piccone oppure una canna da pesca a seconda del topo di tesoro , acquistabile dai vendor o craftabile da un fabbro/carpentieri, altrimenti ti verrà visualizzato il seguente messaggio come è il seguente :
Con questa semplice operazione la mappa diverrà finalmente leggibile permettendovi così di poter iniziare la ricerca del punto esatto dove si nasconde il tesoro.
Una volta decifrata e srotolata la mappa, avrete tempo un giorno prima che la pergamena si deteriori e il tesoro vada perduto per sempre!!! Quindi vi conviene non aprire le mappe finche non avete intenzione di cercare il tesoro.
Importante : se si trova trovano una mappa indecifrabile (buggata) e' possibile andare da un cartografo e tramtite la corda del recupero farsi generare una nuova mappa
Individuata la zona del tesoro, dovrete cercare il punto esatto in cui esso è sotterrato. Solitamente i tesori vengono coperti da piante (del tipo "fern" o "grasses" soprattutto) o da sassi (più raramente).
Per aiutarvi nella vostra ricerca dovete sapere che, rivolgendo le spalle del proprio personaggio alle piante/sassi sospetti, con un doppio click su di essi, il personaggio si girerà solo se si tratta di un probabile punto, anche se non è detto che sia proprio dove si nasconda il tesoro indicato dalla vostra mappa!!!
Una volta individuato la pianta o il sasso esatto, piccone in mano, dovrete semplicemente doppiocliccare dove per voi si nasconde il tesoro e...
Alcuni tesori , sono protetti da i mostri "guardiani" così da poter riavvicinarvi al tesoro, ma quando proverete a cliccare sulla cassa, tentando di aprirla, verrete sorpresi dalla seconda serie di Guardiani, ancora più potenti dei primi! Uccisi tutti i mostri finalmente potrete avvicinarvi tranquillamente alla cassa ma, nonostante cercherete di aprirla, la cassa rimarrà chiusa per un bel po':
Infatti per aprirla dovrete necessariamente scassinarla utilizzando i lockpick , acquistabili in negozio o craftabili dallo stagnino. Provate e riprovate usando tutti i grimardelli a vostra disposizione per aprire la cassa finchè non riuscirete con successo l'operazione di forzatura:
Requisiti necessari a seconda delle Mappe
Qui di seguito vengono riportati i valori necessari delle varie abilità di un Cacciatore di Tesori:
Mappa dei Tesori Perduti:
- Livello 1 Cartography 35.0
- Livello 2 Cartography 40.0
- Livello 3 Cartography 45.0
- Livello 4 Cartography 55.0
- Livello 5 Cartography 60.0
- Livello 6 Cartography 65.0
- Livello 7 Cartography 70.0
Mappa dei Tesori Normali
- Livello 1 Cartography e Mining richiesta 50.0
- Livello 2 Cartography e Mining richiesta 55.0
- Livello 3 Cartography e Mining richiesta 60.0
- Livello 4 Cartography e Mining richiesta 65.0
- Livello 5 Cartography e Mining richiesta 70.0
- Livello 6 Cartography e Mining richiesta 75.0
- Livello 7 Cartography e Mining richiesta 80.0
- Livello 8 Cartography e Mining richiesta 85.0
- Livello 9 Cartography e Mining richiesta 90.0
- Livello 10 Cartography e Mining richiesta 95.0
Mappa dei Tesori Marini
- Livello 1 Cartography e Fishing richiesta 60.0
- Livello 2 Cartography e Mining richiesta 70.0
- Livello 3 Cartography e Mining richiesta 80.0
- Livello 4 Cartography e Mining richiesta 90.0
- Livello 5 Cartography e Mining richiesta 100.0
Mappa dei Tesori Dungeons
- per ogni mappa e' Cartography a 80.0
- per ogni tomba e' richiesta Spirit Speak a 80.0
Che i vostri passi siano leggeri, il coraggio saldo e l’intuito affilato come una lama.
Possa la nebbia rivelarvi i sentieri nascosti, e che i mostri veglino… ma si addormentino al vostro passaggio.
Che ogni scrigno aperto porti meraviglia e ogni mappa tracci un'avventura degna di leggenda.
Il mondo è vasto, i segreti profondi… e il tesoro, forse, più vicino di quanto crediate.