Demons And Wizards

Demons And Wizards Unofficial UO Shard

Champions dei Dungeons

 

Nelle profondità dimenticate del mondo, oltre porte sigillate da ere di silenzio e corridoi infestati dal respiro stesso dell’abisso, si celano gli Altari dei Campioni. Queste antiche reliquie non sono semplici strutture, ma manifestazioni arcane del potere primordiale che pervade ogni dungeon.

Ogni Altare pulsa con energia oscura e brama una sola cosa: sangue e coraggio.

Per sconfiggerli, gli avventurieri devono affrontare orde su orde di mostri mutati dalle tenebre, servitori ciechi della volontà del dungeon stesso. Ogni ondata è più brutale della precedente, una prova di carne, ferro e volontà. Solo chi sopravvive può affrontare il Campione del Dungeon, evocato dal sangue versato sulle pietre sacre: un’entità unica, forgiata dalla memoria delle guerre dimenticate.

Leggende narrano di quattro Altari maggiori, nati agli estremi del mondo: il ronzante Beehive, regno di Nebhurt, la Divoratrice di Anime; Frozen Abyss , cuore Yggvinter, l'Albero della Morte Gelida; l’infernale Rogus Hell, dove Flameron, l'Inferno Primordiale non dorme mai; e l’antico Vulcan, tempio dei Draghi Semidar, il Torturatore Immortale.
Ognuno custodisce poteri e segreti perduti, ma la vera sfida è più grande.

Si dice che chi conquisti tutti e quattro gli Altari, reclamando vittoria sui loro Campioni, ottenga il diritto di risvegliare il Quinto Altare, nascosto fuori dal tempo.

Un altare che nemmeno gli dèi osano più nominare.
Un altare che sogna… la fine di tutte le cose

 

Attivazione e funzionamento 

Il Champions si presenta come un altare in cui al centro è presente l'idolo di evocazione / attivazione. Per attivare il Champions ed iniziare l'evento bisogna utilizzare l'idolo e parlo partire cliccando su "Affronta il Champions". 

Champins_Altare
Champions_Pannello

Lo scopo è quello di uccidere i mostri che appaiono continuamente nell'area dell'altare. Uccisa la prima orda, ne arriverà una seconda, poi la terza e così via, fino ad arrivare al livello massimo del Champions che varia a seconda di quello affrontato per poi concludere con il boss finale.
I quattro Champions hanno una difficolta diversa e mostri diversi da affrontare basati sulla tipologia del Dungeons in cui si trovano :

  • Beehive dungeons degli insetti  : 8 livelli con ondante massimo di 4 mostri
  • Frozen Abyss dungeons dei ghiaggi : 10 livelli con ondante massimo da 5 mostri
  • Vulcan dungeons dei draghi : 12 Livelli con ondate da massimo 6 mostri
  • Rogus Hell dungones del fuoco : 14 livelli con ondante da massimo 7 mostri


Step 

Come notate dall'immagine vi è una parte interna ed una parte esterna nella pedana marchiata da diverse candele su dei teschi 

ChampionsStep

Nella parte esterna verranno create candele rosse. 
Le candele rosse indicano il livello di avanzamento del Champion: 1 Candela - 1° Livello , 2 Candele - 2° Livello e così via fino ad un massimo dei livelli.
Nella Parte interna verranno create candele bianche.
Queste indicano l'incremento del livello corrente. Quando arriverete alla quarta candela bianca (il massimo numero) saprete che è vicino il cambio di livello.

Una volta completato l'ultimo livello apparirà il Champions del Dungeons

ChampionsBoss

Una volta sconfitto il Boss finale attorno all'altare il tesoro del Champions sotto forma di buali e mucchi di monete d'oro. All'interno dei bauli è possibile trovare tantissimi materiali e equipaggiamenti diversi che variano a seconda della difficoltà del Champions ma in essi si possono trovare : 

  • Materiali : legno e metalli
  • Reagenti : Pelli , scaglie , ossa , piume, sangue
  • Strumenti : Gemme, pozioni, pergamene
  • Mappa del Tesoro
  • Artefatti da identificare
  • Tomi delle Arti
  • Equipaggiamento degli Eroi


Premi dedicati  

Ma i veri tesori sono gli oggetti unici che possono essere reclamati solamente portando il "Teschio del Campion" all'idolo reclamando il premio per aver sconfitto il campione. 

  Champions di Beehive Champions di Frozen Abyss Champions di Vulcan Champions di Rogus Hell
Armi da mischia Kryss of Nebhurt  Executioner's Axe of Yggvinter Lance of Semidar   War Hammer of Flameron
Staffe magiche Staff of Nebhurt Staff of Yggvinter Staff of Semidar Staff of Flameron
Armi a distanza Blowpipe of Nebhurt Crossbow of Yggvinter Bow of Semidar Heavy Crossbow of Flameron
Contratto di Famiglio Progenie di Nebhurt Progenie di Yggvinter Progenie di Semidar Progenie di Flameron
Artefatto delle Arti Filo di Nebhurt
[+ 25 Tailoring]
Legno di Yggvinter
[+25 Carpentry]
Tendine di Semidar
[+25 Bowcraft]
 Martello di Flameron
[+25 Blacksmithing]

 

Note speciali 

Non ci sono limitazioni di quante volte si può affrontare un Champions durante il giorno ma ci sono alcuni settaggi di calibrazione : 

  • Il tempo massimo per completare tutte le ondate e uccidere il campione è di 2 ore.
  • Dopo che un campione viene completato è necessario aspettare almeno 1 ora prima di poterlo riaffrontare
  • Non ci sono limitazione di giocatori che possono affrontarlo. Ogni giocatore che partecipa riceverà il teschio del campion per reclamare il premio dedicato ad esso.
  • E' possibile uccidere altri giocatori durante i Champions ma è sconsigliata tale pratica perchè leggenda narrà che esistono guardiani del dungeons che appaiono a difesa degli eroi che affrontano il dungeons...