Demons And Wizards

Demons And Wizards Unofficial UO Shard

Guardie Cittadine

Ogni citta' o porto dispone di un corpo di guardia preposto alla difesa e a mantenere l'ordine al suo interno. La presenza delle guardie garantisce protezione e ordine per i suoi abitanti e difende il villaggio da eventuali attacchi di malfattori e criminali. Ciascun villaggio è protetto da una guarnigione che risponde agli ordini degli abitanti del rispettivo territorio o razza. Le guardie attuano un sistema di cattura rivolto verso quattro categorie di nemici:

  • Criminali (coloro che per un'azione illegale acquistano la tag [Criminale])
  • Rinnegati (coloro che hanno almeno 4 Omicidi o karma inferiore a -8000)
  • Nemici di guerra (se il territorio è controllato da gilde tra loro nemiche) 
  • Nemici di razza (secondo le ostilità, faide e/o alleanze tra le varie razze)


Quando un nemico si avvicina nei dintorni cittadini, c'è la possibilità che vengo avvistato da una guardia. Se così fosse questa ovviamente cercherebbe di catturarlo. I nemici hanno la possibiltà di fuggire lasciando il più rapidamente possibile i confini protetti oppure affrontare la guardia tentando di ucciderla, evitando così di andare in prigione.
Se la guardia riesce a catturare e sconfiggere il suo nemico, questo verrà teleportato nelle prigioni, dove sconterà una pena basata sui propri kills, perdendo inoltre il 10% della fama e del karma. Nelle prigioni delle città di Velg'larn, Nekheb e Helldun la pena è calcolata in base al karma. Qui di seguito sono riportate le caratteristiche di ogni gruppo di guardie nel dettaglio.


  Guardie Umane
Attaccano: Assassini e criminali di ogni razza e coloro che lo diventano.
Carcerazione: Prigioni di Emperion
Insediamento: Emperion
   

  Guardie Elfiche
Attaccano: Assassini e criminali di ogni razza, coloro che hanno karma inferiore ai -1000 di qualsiasi razza ad eccezione degli Aragrim. A questi ultimi è permesso entrare nella città anche con karma inferiore a -1000 ma non inferiore a -8000. I Drow, i Vampiri e gli Efreet vengono attaccati a vista.
Carcerazione: Prigioni di Ithildor
Insediamento: Ithildor

  Guardie Arctica
Attaccano: Assassini e criminali di ogni razza, coloro che hanno karma inferiore ai -1000 di qualsiasi razza ad eccezione degli Aragrim. A questi ultimi è permesso entrare nella città anche con karma inferiore a -1000 ma non inferiore a -8000. I Drow, i Vampiri e gli Efreet vengono attaccati a vista.
Carcerazione: Prigioni di Kriselia
Insediamento: Kriselia

  Guardie Vampiriche
Attaccano: Chiunque abbia karma superiore a -1000, appartenente a ogni razza. Agli Aragrim è consentito entrare solo se hanno karma inferiore a -1000.
Carcerazione: Prigioni di Nekheb
Insediamento: Nekheb

  Guardie Efreet
Attaccano: Chiunque abbbia karma superiore a -1000, appartenente a ogni razza. Agli Aragrim è consentito entrare solo se hanno karma inferiore a -1000.
Carcerazione: Prigioni di Helldun
Insediamento: Helldun

  Guardie Drow
Attaccano: Chiunque abbbia karma superiore a -1000, appartenente a ogni razza. Agli Aragrim è consentito entrare solo se hanno karma inferiore a -1000.
Carcerazione: Prigioni di Velg'larn
Insediamento: Velg'larn

Le guardie Vampiriche, Efreet e Drow permettono di far entrare nelle tre città considerate "malvagie" gli appartenenti delle tre razze, in modo che ci sia uno scambio e un giro di pg simile a quello delle altre città. Per ovviare a problemi che possono insorgere tra queste razze in merito a kills o lamerate è stata inserita una nuova tag criminale, chiamata "Criminali Malvagi". Tale tag si verifica nel momento in cui un pg di una delle razze "malvagie" attacca un'altro pg sempre appartente ad un razza "malvagia". In questo caso verrà attaccato e imprigionato dalle guardie della città malvagia. In questo modo vi sarà una protezione nelle città ma allo stesso tempo si potrà avere un maggior contatto tra le diverse razze.

Cancelli Magici 

In zone specifiche come sale sparring oppure zone di resurezione sono presenti dei cancelli magici che permettono l'ingresso sotto un controllo di "stato" , "razza" e con un delay di ingresso a tempo per evitare azioni illecite. 
Per oltrepassare i cancelli è sufficiente un dclick sul cancello e partirà il dealy di ingresso 

Stati : Criminale e Ladro

Quando si cerca di rubare ad un'altro giocatore verrà attivata la modalità/Tag del "Ladro Ricercato" che durerà  per 10 minuti.
Le Guardie attaccheranno e cercheranno di imprigionare ogni Ladro che vedono, Se si viene imprigionati dalle guardie cittadine anche pagando lo status non cambia e si viene spediti nella fogne.

Prigione

Quando si viene imprigionati bisogna scegliere se scontare un tempo in prigione oppure pagare una cauzione per uscire subito.
Sono presenti delle Stone in ogni cella in cui è possibile effettuare la scelta : 

Prigione